Avvocato


L’Avvocato Silvia Di Donato si occupa di Diritto di Famiglia e dei Minori. Inoltre, partecipa all’organizzazione di convegni e master di terzo livello dell’AIDIF, Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie, tenuti dall’Avv. Gaetini.

Dopo il Diploma di Maturità presso il Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” di Torino, ha conseguito a pieni voti la Laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto di Famiglia dal titolo “L’assegno di divorzio: dal principio dettato dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione alla sua attuazione”, relatore Prof. Leonardo Lenti.

Nel 2009 ha iniziato la pratica forense nel settore civile, in particolare nel Diritto di Famiglia e Minori, e dal 2010 collabora stabilmente con lo Studio Avvocato Laura Gaetini. Nel mese di ottobre del 2013 ha conseguito il titolo di Avvocato ed è iscritta al relativo Albo presso il Foro di Torino.

Parla correntemente inglese e francese.

Ambiti di competenza


L’Avvocato Silvia Di Donato si occupa di

Diritto Matrimoniale


Laura Gaetini e i professionisti del suo studio legale sono specializzati nelle tematiche di separazione e divorzio e in tutti gli aspetti correlati.

Diritto di Famiglia e dei Minori


Coppie di fatto e unioni civili, adozione e affidamento: sono alcune delle materie in cui lo studio è specializzato, per la tutela di famiglie e minori.

Tutela del Patrimonio


Divisioni immobiliari e patrimoniali, successioni ed eredità. Lo Studio Avvocato Laura Gaetini è specializzato nella Tutela del Patrimonio in vita e dopo la morte.

Tutela della Persona


Interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno. Lo studio assiste chiunque abbia necessità di richiedere una forma di tutela per sé o per altri.

Leggi le ultime dal Blog


Il blog dello Studio Avvocato Laura Gaetini approfondisce tematiche e sentenze inerenti ai suoi ambiti di competenza e alle materie trattate. Raccoglie inoltre notizie e aggiornamenti relativi alle attività collaterali dei professionisti dello studio: la partecipazione a master, convegni ed eventi e la pubblicazione dei libri dell’Avvocato Gaetini.

  • Negli ultimi venti anni, la frequenza del parto cesareo è molto aumentata in Italia: si è passati da 11,2% nel 1980 a 33,2% nel 2000. Questo valore risulta molto più elevato rispetto alle stime degli altri paesi europei e del 10-15% rispetto a quanto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tale aumento può essere dovuto dalla scelta da parte della donna di optare per il taglio cesareo.

    LEGGI ARTICOLO

    Il diritto alla scelta del parto cesareo

    Negli ultimi venti anni, la frequenza del parto cesareo è molto aumentata in Italia: si è passati da 11,2% nel 1980 a 33,2% nel 2000. Questo valore risulta molto più elevato rispetto alle stime degli altri paesi europei e del 10-15% rispetto a quanto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tale aumento può essere dovuto dalla scelta da parte della donna di optare per il taglio cesareo.

  • Ormai cani e gatti sono veri e propri membri della famiglia: é naturale quindi preoccuparsi delle loro sorti in caso di separazione coniugale. A chi sono affidati cani e gatti se ci si separa?

    LEGGI ARTICOLO

    Separazione e amici a 4 zampe

    Ormai cani e gatti sono veri e propri membri della famiglia: é naturale quindi preoccuparsi delle loro sorti in caso di separazione coniugale. A chi sono affidati cani e gatti se ci si separa?

  • covid e separazione

    La pandemia da COVID ha avuto un forte impatto sociale. Da una parte molte coppie non hanno potuto coronare il loro sogno d’amore rinunciando a sposarsi…

    LEGGI ARTICOLO

    Pandemia in famiglia:
    calo di matrimoni e divorzi

    La pandemia da COVID ha avuto un forte impatto sociale. Da una parte molte coppie non hanno potuto coronare il loro sogno d’amore rinunciando a sposarsi…