Gli avvocati professionisti dello Studio Avvocato Laura Gaetini offrono consulenza e assistenza legale specializzata in Diritto di Famiglia e dei Minori, nella Tutela della Persona e del Patrimonio. 

Da oltre 25 anni Laura Gaetini – ora unitamente agli Avvocati Giulia Irenze, Roberta La Rosa e Silvia Di Donato – con competenza e discrezione, tutela chiunque necessiti di risolvere situazioni familiari complesse o conflittuali. Con l’obiettivo primario di giungere a una conciliazione delle parti nella fase stragiudiziale, prima ancora di assistere coloro che decidono di intraprendere un procedimento in sede giudiziale.

A corollario dell’assistenza legale, gli avvocati dello studio sono impegnati nella partecipazione a master e convegni in veste di docenti e relatori, oltre che nella redazione di articoli di approfondimento in collaborazione con riviste e periodici.

Laura
Gaetini

Avvocato Matrimonialista e Rotale


Laura Gaetini si occupa in prevalenza di tematiche relative al Diritto di Famiglia e dei Minori, con un focus particolare sul Diritto Matrimoniale e i procedimenti di separazione, divorzio e annullamento del matrimonio, sia civile sia canonico. Inoltre, è autrice di libri di genere narrativo – saggistico.

Giulia Irenze

Avvocato

Roberta La Rosa

Avvocato

Silvia Di Donato

Avvocato

Segreteria


La segreteria dello Studio Avvocato Laura Gaetini è operativa con orario 9-12,30 e 15-18,30 dal lunedì al venerdì.

Leggi le ultime dal Blog


Il blog dello Studio Avvocato Laura Gaetini approfondisce tematiche e sentenze inerenti ai suoi ambiti di competenza e alle materie trattate. Raccoglie inoltre notizie e aggiornamenti relativi alle attività collaterali dei professionisti dello studio: la partecipazione a master, convegni ed eventi e la pubblicazione dei libri dell’Avvocato Gaetini.

  • Negli ultimi venti anni, la frequenza del parto cesareo è molto aumentata in Italia: si è passati da 11,2% nel 1980 a 33,2% nel 2000. Questo valore risulta molto più elevato rispetto alle stime degli altri paesi europei e del 10-15% rispetto a quanto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tale aumento può essere dovuto dalla scelta da parte della donna di optare per il taglio cesareo.

    LEGGI ARTICOLO

    Il diritto alla scelta del parto cesareo

    Negli ultimi venti anni, la frequenza del parto cesareo è molto aumentata in Italia: si è passati da 11,2% nel 1980 a 33,2% nel 2000. Questo valore risulta molto più elevato rispetto alle stime degli altri paesi europei e del 10-15% rispetto a quanto raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tale aumento può essere dovuto dalla scelta da parte della donna di optare per il taglio cesareo.

  • Ormai cani e gatti sono veri e propri membri della famiglia: é naturale quindi preoccuparsi delle loro sorti in caso di separazione coniugale. A chi sono affidati cani e gatti se ci si separa?

    LEGGI ARTICOLO

    Separazione e amici a 4 zampe

    Ormai cani e gatti sono veri e propri membri della famiglia: é naturale quindi preoccuparsi delle loro sorti in caso di separazione coniugale. A chi sono affidati cani e gatti se ci si separa?

  • covid e separazione

    La pandemia da COVID ha avuto un forte impatto sociale. Da una parte molte coppie non hanno potuto coronare il loro sogno d’amore rinunciando a sposarsi…

    LEGGI ARTICOLO

    Pandemia in famiglia:
    calo di matrimoni e divorzi

    La pandemia da COVID ha avuto un forte impatto sociale. Da una parte molte coppie non hanno potuto coronare il loro sogno d’amore rinunciando a sposarsi…