Avvocato


L’Avvocato Roberta La Rosa si occupa di Diritto di Famiglia e dei Minori, di tutela dei soggetti deboli e di successioni ereditarie. Inoltre, collabora con riviste e periodici, redigendo articoli in materia di Diritto Familiare e Minorile.

Ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico “Nicolò Copernico” di Torino e si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto Internazionale.

Svolta la pratica forense, nell’ottobre 2018 ha conseguito l’abilitazione professionale e il titolo di Avvocato iscrivendosi all’Albo degli Avvocati nel febbraio 2019.

Dal 2022 è iscritta all’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori cd “AIAF”.

Parla correntemente inglese e francese.

Ambiti di competenza


L’Avvocato Roberta La Rosa si occupa di

Diritto Matrimoniale


Laura Gaetini e i professionisti del suo studio legale sono specializzati nelle tematiche di separazione e divorzio e in tutti gli aspetti correlati.

Diritto di Famiglia e dei Minori


Coppie di fatto e unioni civili, adozione e affidamento: sono alcune delle materie in cui lo studio è specializzato, per la tutela di famiglie e minori.

Tutela del Patrimonio


Divisioni immobiliari e patrimoniali, successioni ed eredità. Lo Studio Avvocato Laura Gaetini è specializzato nella Tutela del Patrimonio in vita e dopo la morte.

Tutela della Persona


Interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno. Lo studio assiste chiunque abbia necessità di richiedere una forma di tutela per sé o per altri.

Leggi le ultime dal Blog


Il blog dello Studio Avvocato Laura Gaetini approfondisce tematiche e sentenze inerenti ai suoi ambiti di competenza e alle materie trattate. Raccoglie inoltre notizie e aggiornamenti relativi alle attività collaterali dei professionisti dello studio: la partecipazione a master, convegni ed eventi e la pubblicazione dei libri dell’Avvocato Gaetini.