Supporto legale specializzato per famiglie e minori


Laura Gaetini e i professionisti del suo studio prestano assistenza legale come avvocati familiaristi in tutta Italia e ricevono nei loro uffici i di Torino, Cuneo, Milano e Roma.

Il Diritto di Famiglia si occupa di definire e regolamentare i rapporti tra le persone che compongono una famiglia, che si tratti di genitori e figli, di coppie conviventi o di coppie sposate. Nel Diritto di Famiglia, in effetti, rientra anche il Diritto Matrimoniale.

Le relazioni che intercorrono tra i membri di una famiglia producono degli effetti giuridici. Si pensi alle conseguenze di una separazione o di un divorzio. Ma si pensi anche, invece, alla nascita di un figlio o alla sua adozione, all’affido di un minore, alla decisione di vivere insieme fuori dal vincolo del matrimonio, che sia per la scelta di una convivenza di fatto o perché – invece – la possibilità di sposarsi è preclusa, come nel caso delle coppie omosessuali che possono ricorrere soltanto alle unioni civili. Tutti questi eventi, tutte queste circostanze, devono essere regolamentate affinché ognuno sia tutelato. In particolare, quando sono coinvolti dei minori, l’interesse primario è sempre difendere i loro diritti e garantire il loro benessere.

Laura Gaetini è specializzata in Diritto Minorile e Familiare e insieme agli altri professionisti del suo studio legale fornisce supporto per la risoluzione di situazioni familiari conflittuali e complesse. Ma affianca anche le coppie che desiderano intraprendere un percorso insieme, che si tratti di una convivenza o di un’adozione.

Lo Studio Avvocato Laura Gaetini si occupa anche di

Tutela della Persona

Tutela del Patrimonio

Diritto Matrimoniale