Avvocato Matrimonialista e Rotale


Laura Gaetini si occupa in prevalenza di tematiche relative al Diritto di Famiglia e dei Minori, con un focus particolare sul Diritto Matrimoniale e i procedimenti di separazione, divorzio e annullamento del matrimonio, sia civile sia canonico. L’Avvocato Gaetini infatti, oltre che libero professionista con iscrizione all’Albo degli Avvocati di Torino, è anche Avvocato Rotale con iscrizione all’Albo degli Avvocati ammessi al patrocinio presso i Tribunali della Santa Sede.

Conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, ha ottenuto una borsa di studio della Comunità Europea per la Faculté de droit comparé di Strasburgo. Quindi ha svolto la pratica forense nello studio di due nomi celebri dell’avvocatura italiana, Cesare Zaccone e Franzo Grande Stevens.

Dopo l’abilitazione e il titolo di Avvocato, ha proseguito gli studi con un Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense e il Diploma da Avvocato Rotale con abilitazione presso i Tribunali Apostolici della Rota Romana e della Segnatura Apostolica.

Si impegna da sempre e a vario titolo nella difesa dei minori e nella tutela della qualità della vita per i più piccoli. Ricopre l’incarico di docente per numerosi Master in Diritto di Famiglia e collabora come redattrice con periodici e riviste. Inoltre, è autrice di libri di genere narrativo-saggistico.

Desiderare la donna d’altri

Desiderare la donna d’altri” è il primo libro scritto dall’Avvocato Laura Gaetini, edito da Araba Fenice nel 2015. Una raccolta di nove storie di amore e tradimento, che hanno come protagoniste nove donne che hanno segnato un’epoca. Maria Callas, Nilde Iotti, Diana Spencer, Frida Kahlo insieme a nomi meno noti. Una rilettura del loro vissuto personale alla luce di ciò che muove ogni vicenda umana, ancora prima che giudiziaria: la forza dei sentimenti.

Ambiti di competenza


L’Avvocato Laura Gaetini si occupa di

Diritto Matrimoniale


Laura Gaetini e i professionisti del suo studio legale sono specializzati nelle tematiche di separazione e divorzio e in tutti gli aspetti correlati.

Diritto di Famiglia e dei Minori


Coppie di fatto e unioni civili, adozione e affidamento: sono alcune delle materie in cui lo studio è specializzato, per la tutela di famiglie e minori.

Tutela del Patrimonio


Divisioni immobiliari e patrimoniali, successioni ed eredità. Lo Studio Avvocato Laura Gaetini è specializzato nella Tutela del Patrimonio in vita e dopo la morte.

Tutela della Persona


Interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno. Lo studio assiste chiunque abbia necessità di richiedere una forma di tutela per sé o per altri.

Leggi le ultime dal Blog


Il blog dello Studio Avvocato Laura Gaetini approfondisce tematiche e sentenze inerenti ai suoi ambiti di competenza e alle materie trattate. Raccoglie inoltre notizie e aggiornamenti relativi alle attività collaterali dei professionisti dello studio: la partecipazione a master, convegni ed eventi e la pubblicazione dei libri dell’Avvocato Gaetini.