Avvocato
Matrimonialista
Laura
Gaetini

Lo studio offre consulenza e assistenza legale specializzata in Diritto di Famiglia e dei Minori, nella Tutela della Persona e del Patrimonio.

I professionisti dello Studio Avvocato divorzista Laura Gaetini possono patrocinare in tutta Italia e ricevono nelle sedi di Torino, Milano, Roma e Cuneo.

Avvocato
Matrimonialista
Laura
Gaetini

Lo studio offre consulenza e assistenza legale specializzata in Diritto di Famiglia e dei Minori, nella Tutela della Persona e del Patrimonio.

I professionisti dello Studio Avvocato divorzista Laura Gaetini possono patrocinare in tutta Italia e ricevono nelle sedi di Torino, Milano, Roma e Cuneo.

Riforma Cartabia

Leggi l’articolo
Riforma divorzio: un aiuto per scrivere un bel finale
dove Laura Gaetini esprime il suo giudizio sulla riforma Cartabia.

| 02 Aprile 2023

Riforma divorzio: un aiuto per scrivere un bel finale

Rossana Campisi

Avvocato divorzista Torino


Gli ambiti di Competenze

Gli avvocati dello studio sono specializzati in Diritto Matrimoniale, Diritto Familiare e Minorile, negli istituti di tutela delle persone fragili, negli ambiti di tutela del patrimonio e successione ereditaria.

Laura Gaetini e il suo studio assistono con competenza, discrezione e professionalità chiunque debba affrontare una separazione o un divorzio, o voglia richiedere l’annullamento del matrimonio. Sono avvocati esperti nelle tematiche di filiazione e tutela dei diritti dell’infanzia, guidano i genitori nelle questioni relative all’affidamento e mantenimento dei figli o lungo il percorso di adozione o affido familiare. Offrono assistenza legale in materia di Tutela della Persona, per la difesa dei soggetti deboli e incapaci di provvedere a se stessi. Si occupano di successioni testamentarie e donazioni, ma anche di divisioni immobiliari e patrimoniali per le coppie che si dividono e di molte altre materie.

Laura
Gaetini

Avvocato Matrimonialista e Rotale


Laura Gaetini si occupa in prevalenza di tematiche relative al Diritto di Famiglia e dei Minori, con un focus particolare sul Diritto Matrimoniale e i procedimenti di separazione, divorzio e annullamento del matrimonio, sia civile sia canonico. Inoltre, è autrice di libri di genere narrativo – saggistico

I miei Libri


Nell’anno 2015 ho raccontato nove storie di amore e tradimento, storie di donne che hanno segnato un’epoca.
Nove avventure della passione nell’arte, nella musica, nella politica, nello sport, nella vita: qualcuna nota soltanto a pochi, altre celebri al punto da essere entrate nella memoria collettiva del ‘900. Un libro sulla forza inarrestabile dei sentimenti, capaci di cambiare il corso della storia, declinata al femminile. Sette anni dopo ho raccontato storie di padri e di figli. Ma in realtà anche storie di madri.
Ho maturato la convinzione che il rapporto tra la madre ed i figli sia più semplice perché più immediato: è un rapporto di sangue, di viscere, di terra.
I padri devono fare uno sforzo in più nella costruzione di quel legame, per questo a loro sono dedicati i racconti, quasi come un incoraggiamento.
La mia professione mi ha portato ad avvicinarmi ai rapporti familiari ed a cercare di comprenderli.
Di tutto questo ho raccontato.

Avvocato divorzista Cuneo

Desiderare la donna d’altri

Un padre su misura

Laura-gaetini-foto-studio

Lo Studio


Da oltre 25 anni Laura Gaetini – ora unitamente agli Avvocati Giulia Irenze, Roberta La Rosa e Silvia Di Donato – opera nel Diritto di Famiglia e dei Minori, nella Tutela della Persona, nel Diritto Successorio e nella Tutela del Patrimonio.

Lo Studio dell’Avvocato Laura Gaetini, con sede a Torino, offre consulenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie riservate sia ai Tribunali Civili sia ai Tribunali Ecclesiastici, Rota Romana e Segnatura Apostolica.

Il team di professionisti


Gli Avvocati Giulia Irenze, Roberta La Rosa e Silvia Di Donato sono specializzati nelle tematiche di ambito familiare, minorile e successorio.

Oltre ad offrire consulenza e assistenza legale, partecipano all’organizzazione di convegni e master, operano come docenti di corsi specialistici e collaborano in veste di redattrici con riviste e periodici.

Giulia Irenze

Avvocato

Roberta La Rosa

Avvocato

Silvia Di Donato

Avvocato

Segreteria studio legale Torino


La segreteria dello Studio Avvocato Laura Gaetini è operativa con orario 9-12,30 e 15-18,30 dal lunedì al venerdì.

Leggi le ultime dal Blog


Il blog dello Studio Avvocato Laura Gaetini approfondisce tematiche e sentenze inerenti ai suoi ambiti di competenza e alle materie trattate. Raccoglie inoltre notizie e aggiornamenti relativi alle attività collaterali dei professionisti dello studio: la partecipazione a master, convegni ed eventi e la pubblicazione dei libri dell’Avvocato Gaetini.

Avvocato familiarista di Torino: esperienza ed empatia


Avvocato familiarista di Torino: esperienza ed empatia

Come trovare il miglior avvocato matrimonialista a Torino?

Lo Studio Laura Gaetini è un punto di riferimento nell’ambito della tutela del diritto di famiglia e dei minori e di tutti i diritti fondamentali della persona. Nasce dall’esperienza e dalla volontà di mettere sempre al primo posto la giustizia.

 Il miglior avvocato è innanzitutto il professionista col quale  riusciamo ad instaurare un rapporto di empatia e fiducia considerato che il percorso che si intraprende insieme potrebbe essere non semplice e a volte anche doloroso.

 allo stesso tempo  può essere rischioso   indirizzare la scelta  su  un professionista che non operi in modo  esclusivo o almeno prevalente nella materia e che non abbia una pluriennale esperienza maturata nel settore.

Una separazione o una crisi familiare è un momento difficile da affrontare, soprattutto con la presenza di minori. Avere al proprio fianco un avvocato divorzista e familiarista dalla consolidata esperienza e preparazione, testimoniata dai tanti successi, è fondamentale per veder tutelati i propri interessi.

 avvocato divorzista e familiarista

Torino è una delle città più importanti d’Italia e dove ogni anno si conta un cospicuo numero di separazioni e divorzi. Trovare un avvocato matrimonialista preparato a Torino è di vitale importanza. Lo Studio Legale Laura Gaetini vanta i migliori avvocati specializzati in diritto di Famiglia che operano nella città della Mole Antonelliana.

Avvocato di Diritto di Famiglia a Torino: tutela i tuoi interessi


Avvocato di Diritto di Famiglia a Torino: tutela i tuoi interessi

La finalità primaria dello Studio Laura Gaetini è giungere, dove possibile, ad una risoluzione amichevole tra le parti protagoniste di una controversia familiare. Data la delicatezza delle problematiche è importante cercare sempre un dialogo tra le parti.

Nell’impossibilità di una conciliazione, l’avvocato dello Studio legale di Torino è pronto ad assistere il cliente durante la causa nelle sedi giudiziarie e tutelare i suoi diritti ed interessi.

Laura Gaetini e gli avvocati dello studio sono esperti in diversi ambiti riguardanti il diritto di famiglia. Le vicende giudiziarie possono riguardare divorzi e annullamento matrimonio, ma anche convivenze e unioni civili. Inoltre, possono insorgere questioni che non riguardano una rottura familiare, come eredità e successioni.

In base al proprio caso, quindi, occorre ricercare un avvocato familiarista nella città piemontese con esperienze pregresse e notorietà relativa alla propria problematica.

avvocato-famigliarista
Laura Gaetini e gli avvocati dello studio sono esperti in diversi ambiti riguardanti il diritto di famiglia. Le vicende giudiziarie possono riguardare divorzi e annullamento matrimonio, ma anche convivenze e unioni civili. Inoltre, possono insorgere questioni che non riguardano una rottura familiare, come eredità e successioni.

 Lo studio Gaetini vanta professionalità formate e specializzate nei diversi ambiti del diritto di famiglia:

  • Separazioni,
  • Annullamento alla Sacra Rota,
  • Mantenimento figli e coniuge,
  • Divorzi,
  • Tutela del patrimonio,
  • Unioni civili,
  • Affidamenti e potestà dei figli,
  • Adozioni nazionali e internazionali,
  • Interdizione ed inabilitazione.

Gli avvocati e i collaboratori dello studio legale con sede a Torino operano su tutto il territorio nazionale in una straordinaria sinergia. Sono in grado di fornire risposte attente e tempestive alle problematiche più diverse.

Avvocato esperto in separazione a Torino


Avvocato esperto in separazione a Torino

Quando due coniugi capiscono di dover interrompere la loro unione matrimoniale, si trovano di fronte alle questioni legali. La separazione, oggi, richiede un iter più semplice rispetto al passato.

A seconda della controversia, non è sempre necessario rivolgersi al tribunale, ma è possibile trovare un accordo con una separazione consensuale grazie alla negoziazione di un avvocato divorzista. A rendere la separazione tra moglie e marito semplice e veloce, è anche l’abilità dell’avvocato di instaurare un dialogo tra le parti.

Se le vicende conflittuali della famiglia comportano un’estremizzazione dei rapporti si procederà con una causa giudiziale.

Lo studio dellavvocato divorzista e matrimonialista Laura Gaetini è da oltre 25 anni garanzia di affidabilità e competenza.

avvocato-matrimonialista
studio dell’avvocato divorzista e matrimonialista Laura Gaetini

Le storie di successo e i traguardi raggiunti dallo Studio testimoniano la preparazione e la cura con la quale sono seguiti i clienti. Ogni caso è unico e una controversia non può essere uguale all’esperienza di un’altra persona, per questo ogni cliente riceve un supporto personalizzato e l’appoggio dell’avvocato specializzato nella controversia in questione.

Affidandoti allo studio dell’avvocato divorzista di Torino Laura Gaetini troverai professionisti con competenze aggiornate e ottime doti di mediazione e di sostegno psicologico verso gli assistiti.

Possiamo essere al tuo fianco per risolvere il tuo caso.

Vuoi Saperne di più?