Avvocato


L’Avvocato Giulia Irenze si occupa di Diritto di Famiglia e dei Minori, di tutela dei soggetti deboli e di successioni ereditarie. Presta inoltre consulenza e assistenza legale nell’ambito della responsabilità medica. Collabora come docente con l’UNITRE, tenendo lezioni in materia di Diritto di Famiglia e Diritto Sanitario. Inoltre, redige articoli in materia di Diritto Familiare e Sanitario per riviste e periodici.

Dopo il Diploma di Maturità scientifica ottenuto a pieni voti presso il Liceo “Galileo Galilei” di Ciriè, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi in Diritto Processuale Civile dal titolo “L’assetto probatorio nell’accertamento giudiziale della filiazione” e votazione finale di 110 cum laude.

Svolta la pratica forense, nel novembre 2017 ha conseguito l’abilitazione professionale e il titolo di Avvocato iscrivendosi all’Albo degli Avvocati nel gennaio 2018. Infine, nel luglio 2020 ha completato il Master “Responsabilità del medico e della struttura sanitaria” presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Dal 2022 è iscritta all’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori cd “AIAF”.

Parla correntemente inglese e francese.

La Maternità Surrogata

Intervista da Eccellenze Italiane

Ambiti di competenza


L’Avvocato Giulia Irenze si occupa di

Diritto Matrimoniale


Laura Gaetini e i professionisti del suo studio legale sono specializzati nelle tematiche di separazione e divorzio e in tutti gli aspetti correlati.

Diritto di Famiglia e dei Minori


Coppie di fatto e unioni civili, adozione e affidamento: sono alcune delle materie in cui lo studio è specializzato, per la tutela di famiglie e minori.

Tutela del Patrimonio


Divisioni immobiliari e patrimoniali, successioni ed eredità. Lo Studio Avvocato Laura Gaetini è specializzato nella Tutela del Patrimonio in vita e dopo la morte.

Tutela della Persona


Interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno. Lo studio assiste chiunque abbia necessità di richiedere una forma di tutela per sé o per altri.

Leggi le ultime dal Blog


Il blog dello Studio Avvocato Laura Gaetini approfondisce tematiche e sentenze inerenti ai suoi ambiti di competenza e alle materie trattate. Raccoglie inoltre notizie e aggiornamenti relativi alle attività collaterali dei professionisti dello studio: la partecipazione a master, convegni ed eventi e la pubblicazione dei libri dell’Avvocato Gaetini.

Responsabilità medica


L’Avvocato Giulia Irenze è specializzato nell’ambito della responsabilità medica. In particolare, offre consulenza e assistenza legale sia a chi intende richiedere il risarcimento danni per un caso di malasanità. Inoltre, si avvale della collaborazione esterna di specialisti in medicina legale per l’accertamento e la quantificazione del danno biologico.